Son qui seduta sola nella sala n.6 del Cinema Roma a Vicenza: è piccolina e siamo solo in tre, aspetto il film di Bertolucci IO E TE, ultimo giorno di proiezione: non potevo perderlo! Ho letto il libro di Ammaniti: una storia che mi è piaciuta, strana, che racconta l’essere adolescente e non, a dire il vero ciò che ricordo di più è la sorella di Lorenzo che irrompe con i tutti i suoi problemi nella cantina rifugio che il ragazzo ha adibito per la sua vacanza. Questo ragazzo che per voler apparire normale è costretto a mentire a sua madre per non deluderla e s’inventa una gita a Cortina come un qualsiasi adolescente deve fare con gli amici.
Ecco ora spente le luci e la curiosità del vedere il film sale, come quando inizi un libro, poi magari rimani deluso, ma l’emozione di essere qui in sala è unica, o almeno per me lo è!
Ora siamo in dodici!
Buona visione!
bè spero ti sia piaciuto il film a questo punto! facci sapere che ne hai pensato! un saluto
Molto bello! Mi ha delusa il trucco (almeno spero fosse trucco) di Lorenzo, lei Olivia molto brava, ottima scelta musicale, ottime immagini, luci, insomma guardalo e poi dimmi tu!
Io non ho visto il film, di certo c’è che alcune delle scene sono state girate nell’atelier di sandro chia – l’artista d’arte contemporanea, ciò rende sicuramente attraente questa visione.